Vai al contenuto

Disinfestazione Mosche Napoli

  • La lotta contro le mosche

Le mosche sono insetti che da sempre vengono combattuti perché la loro presenza potrebbe apportare malattie anche letali. Noi conosciamo la comune mosca domestica, ma ne esistono di svariate specie che vanno eliminate non solo nelle abitazioni ma anche in quelle realtà lavorative dove si prepara o si confeziona del cibo.
La mosca è un parassita nel vero senso della parola e le sue uova sono in grado di maturare in pochissimi giorni, con il conseguente rischio di una grave infestazione. E’ necessario sottolineare che alcune tipologie di mosche sono in grado di infestare la casa in un lasso di tempo brevissimo perché depositano le loro uova in zone impensabili e gli operatori di una ditta disinfestazione mosche Napoli, saranno in grado di identificare la tipologia di insetto, per poter procedere con gli insetticidi adatti ad ogni specifico caso.
Le mosche infatti, vanno eliminate sia in fase larvale che in quella adulta e per ogni singolo caso ci sono le sostanze idonee al fine di evitare il propagarsi di questo dittero nocivo e portatore di malattie come la salmonella, i parassiti intestinali ed il colera.

Disinfestazione Mosche: Conosciamo la Specie

Non tutti sono a conoscenza del fatto che esistono varie tipologie di mosche. Quella più comune è la mosca domestica che vive all’incirca un mese ed attraversa le fasi di uovo, larva, pupa e mosca adulta.
disinfestazione mosche napoliL’hippobosca equina è quella che comunemente viene definita mosca cavallina e che si diffonde soprattutto dove ci sono gli allevamenti di animali. Gli allevatori si accorgono dell’infestazione di questo insetto non solo perché la visione è evidente, ma anche perché le bestie cominciano ad apparire stranamente in forte stato di deperimento.
Ciò è dovuto ai morsi delle mosche cavalline che oltre ad essere dolorosi perché l’insetto ha un apparato boccale a forbice, provocano nel bestiame una forte diminuzione di peso. Le mosche cavalline maschio agiscono nelle ore diurne e si differenziano dalle femmine per i loro occhi fortemente ravvicinati.
Le femmine depositano le loro uova nelle zone umide soprattutto nei pressi di laghetti o acqua stagnante e le uova si schiudono dopo circa una settimana. La mosca callifora invece, è quella che si trova spesso nei pressi delle discariche di immondizia ma anche nelle adiacenze delle pattumiere domestiche. Sono grandi portatrici di malattie perché amano sostare sulle feci di animali e sulle carcasse.
Anche la Pollenia rudis detta mosca delle mansarde, è molto nota e ama nidificare nei solai e nelle cavità delle pareti. Durante le giornate calde invernali, si possono notare grossi sciami di queste mosche, nei pressi delle finestre.

Un sopralluogo per la Disinfestazione Mosche

Quando la casa o l’azienda è infestata dalle mosche, bisogna agire in maniera mirata. Una volta effettuato il dovuto sopralluogo, i validi e competenti tecnici della ditta disinfestazione mosche Napoli, provvederanno ad eseguire trattamenti mirati con esche specifiche.
Si tratta di soluzioni spray, polveri aspersorie, lampade elettriche cattura-insetti o esche specifiche per le varie tipologie di mosche. Le varie metodiche spesso, vengono utilizzate in combinazione in modo da permettere un abbattimento definitivo degli insetti e tramite un accurato monitoraggio, si cercherà di ottenere una protezione lunga ed efficace.
Dopo il trattamento, gli operatori saranno lieti di erudire il cliente su come ottenere una maggiore protezione dalle mosche attraverso supporti a porte e finestre che ne impediscono l’accesso o con bocchette ubicate sul tetto di abitazioni o aziende.

Casa invasa dalle mosche?

La disinfestazione da mosche negli ambienti domestici è uno degli interventi più frequenti eseguiti dal nostro staff di disinfestatori. Spesso, infatti, l’infestazione di mosche si manifesta con particolare virulenza proprio all’interno delle abitazioni private dove gli insetti trovano condizioni ideali per vivere e proliferare. In particolar modo le mosche invernali si riproducono molto rapidamente grazie al tepore e all’abbondanza di residui di cibo di cui possono usufruire all’interno dei nostri appartamenti. Cosa fare allora per una rapida e risolutiva disinfestazione da mosche casa? In presenza di un numero ridotto e ad una presenza sporadica di questo diffuso infestante ti  consigliamo di procedere con l’utilizzo periodico del classico insetticida disinfestazione mosche che puoi facilmente reperire in commercio. Al contrario, di fronte ad una infestazione ampia e generalizzata bisogna procedere con la massima sollecitudine ed effettuare in tempi rapidi una disinfestazione di tipo professionale. La convivenza con questi insetti, infatti, può diventare davvero complicata, soprattutto in ambito domestico, dove gli spazi sono più limitati e a causa delle ovvie ripercussioni di carattere igienico. Per questo una disinfestazione mosche casa non è una tipologia estrema ed esagerata di intervento o un inutile capriccio bensì una scelta oculata e responsabile per proteggere l’ambiente in cui vivi quotidianamente e per tutelare il benessere dei tuoi cari. Chiamaci per un preventivo e per risolvere, subito, questo fastidioso problema!

disinfestazione mosche napoli
Disinfestazione da mosche su Napoli e provincia

Valuta questo

eMail
Chiama